C L A U D I A  D I  S T E F A N O

Fotografa matrimonio Roma

 

Ciao! Se sei arrivato fin qui e’ perché’ vuoi conoscere chi sono. Certo non facile spiegarlo in poche parole. Ci sarebbero tante cose da dire, ma quella che mi viene in mente subito senza neanche pensarci troppo, e’ che sono una persona libera. 

Esattamente quello che cerco nelle persone che scelgo nella mia vita. Amo il mare, passeggiare in silenzio ascoltando solo il suono delle onde, amo la natura ed il caldo dei giardini torridi nelle estati siciliane, quando si sente solo il canto delle cicale a mezzogiorno ed il profumo delle zagare e del gelsomino, i mandarini ed il sale del mare , l’odore della terra brulla al sole.

La mia e’ una fotografia libera da pose . Durante il corso dei miei studi in Architettura (più’ precisamente in Ingegneria edile-Architettura) ho studiato le grandi architetture, le simmetrie. Molto spesso infatti in quello che fotografo applico tutto quello che per anni ho appreso con metodologia. Non amo i servizi fotografici troppo costruiti, prediligo dei racconti più’ fluidi, dove la natura e’ protagonista sempre.

Perché’ sono diventata una fotografa? La voglia di dare un senso e di restituire alle persone le emozioni vissute. Ecco, credo che sia questo il motivo principale. Amo il mio lavoro.

Cosa non può’ mancare nella mia fotografia? Nella mia fotografia non possono assolutamente mancare la sensualità’ delicata e la femminilità’ di una donna , dettagli per me importantissimi. Amo i matrimoni intimi e sentiti. Non amo le fotografie perfette, quelle che se le guardi sembrano essere uscite da un rotocalco di moda. Emozioni uniche e  autenticità’ ecco quello che cerco.

“Semplicita’ ed eleganza tutto quello che cerco nelle mie fotografie”