Dedicato a chi ama la fotografia.

Io non sono sempre stata una fotografa, ma sin da quando mi ricordo sono sempre stata attratta dalle immagini e da quello che possono comunicare. Per questo ho il piacere sempre davvero di trasmettere questo mio gusto, questa mia ricerca della bellezza. Una foto non si scatta, si crea. (Ansel Adams)

“La fotografia è un modo di sentire, di toccare, di amare”

Iniziare dalla base – Tecnica base sulla fotografia

Ma come si inizia a fotografare? Che cos’è’ che provoca dentro di noi quella  irrefrenabile voglia di catturare le immagini che vediamo intorno a noi ? Diciamo che la risposta può’ essere molto personale.Ognuno di noi sente che in qualche modo e’ arrivato il momento di esternare qualcosa. Si capisce che le immagini hanno un grande valore .Sono testimonianza del tempo che passa per esempio. Una fotografia e’ per sempre. In un epoca dove oramai usiamo il cellulare per fare questo, in maniera troppo impulsiva scattiamo le nostre fotografie, tante, troppe immagini che non hanno senso.

Il primissimo corso che approccia alla mentalità’ fotografica e’ il corso sulla PERCEZIONE VISIVA. Tale corso e’ rivolto sia a bambini che adulti, ovviamente affrontato con difficoltà’ diverse. Più’ che un corso direi che si tratta di spiegare le motivazioni del perché’ abbiamo deciso di avvicinarci a quest’ arte che ancora non conosciamo ma che ci affascina tantissimo. Avere la percezione dei nostri sensi. Si scatta con gli occhi ma se ce’ il cuore e’ meglio.

Alcuni link utili.

FOTOGRAFIA ARTISTICA

I MAESTRI

 

Per richiedere un corso fotografico con me:

One to One (lezioni individuali da programmare insieme – minimo 8 incontri – durata 1 h a lezione) – 60 Euro a lezione – costo totale 400Euro

Lezioni per bambini (max 3 bambini dagli 8 anni – 1 uscita insieme – 4 lezioni – durata 1 ora) – 40 euro a lezione – costo totale 150 euro

 

CONTATTAMI